THE BERLIN ZINE

english text follows

The following text describes my new zine and it is written in italian. The main reason is that I will be only shipping it to Italy because of practical concerns and high shipping fees. If you are from another country and you want to know more or get a copy, contact me and I may still be able to ship it to you!

the berlin zine copertina

Berlin Zine è un progetto che ho cominciato verso la fine di Febbraio 2018.
"Zine", come descritto nella primissima pagina, è una contrazione di Fanzine, parola composta a sua volta da Fan e Magazine, e indica un genere di riviste amatoriali che possono essere create da chiunque e che vogliono spesso diffondere un pensiero o delle creazioni personali in maniera slegata dagli schemi classici.

In particolare, Berlin Zine nasce da un progetto fotografico composto da fotografie che ho scattato a Berlino verso la fine di Febbraio 2018. Questo mio progetto vuole descrivere una Berlino frenetica tramite sequenze di scatti cronologicamente vicini e "ritratti anonimi" dei Berlinesi in continuo movimento.
Questa è la mia prima esperienza con un mio progetto portato dall'inizio alla fine e sono veramente entusiasta di potere aprire il preordine di un numero limitato di copie 15x23cm di 42 pagine (40 fotografie) stampati con il fantastico servizio di Blurb che ha anche collaborato aiutandomi a contenere il prezzo per fare arrivare questa zine a chiunque, anche ai poveracci come me.

the berlin zine copertina


Il prezzo di una copia, compreso di spedizione in Italia, è di 9€ con un margine di guadagno iniquo. Avrei voluto ridurre ulteriormente il prezzo ma non potevo spremere nessun altro processo logistico e avrei dovuto ridurre la qualità drasticamente per avere un risparimio di un paio di euro quindi ho deciso di tenere questo prezzo.
Con il tasto qui sotto potete prenotare la vostra copia: vi rimanderà al sito di Paypal, ma potete utilizzare anche una qualsiasi carta di debito/credito senza bisogno di avere un account Paypal.

Grazie mille a tutti voi che avete creduto in questo progetto.


Il preordine è terminato, grazie infinite per avere acquistato The Berlin Zine.

Potrei avere ancora qualche copia restante, se siete interessati contattatemi:
domenicostefanipictures@gmail.com